Home » Catalogo » C. Colombo, Il web per le scienze umanistiche

C. Colombo, Il web per le scienze umanistiche

C. Colombo, Il web per le scienze umanistiche - Universitas Studiorum

Novità di ottobre: 1 vol. di 204 pp. a colori (28,00 Euro). Clicca sulla copertina per la scheda completa.

ISBN 9788897683056

Acquistalo on-line su YoucanprintLibreria Universitaria o Ibs.it

Il volume illustra, passo dopo passo, l'uso avanzato di risorse e strumenti informatici che rivestono particolare utilità per gli studenti e per gli studiosi di materie umanistiche, oltre che per chiunque si occupi di scrittura professionale o di editoria. In particolare sono trattati: FireFox e Google; l'OPAC dell'Università Cattolica e la sua discovery interface; gli archivi OA; la creazione e la gestione delle bibliografie con Zotero e le sue estensioni per la videoscrittura; gli ebook; i formati e i dispositivi di lettura; le biblioteche digitali e le librerie on line. Accompagna il testo un apparato iconografico a colori, che guida utilmente il lettore attraverso le varie schermate e i menu delle pagine web e dei software trattati.

Acquista e scarica subito in PDF (Euro 9,00)