Home » Catalogo » G. Zandonella Maiucco (a cura di), Arte e architettura

G. Zandonella Maiucco (a cura di), Arte e architettura

G. Zandonella Maiucco (a cura di), Arte e architettura - Universitas Studiorum

ISBN 9788897683100

Acquista on-line su Libreria Universitaria o Ibs oppure inviandoci una richiesta diretta.

Per visualizzare la scheda completa, clicca sull'immagine.

Questa pubblicazione introduce alla trattazione di argomenti di grande rilevanza nel panorama che sottende alla forma e alle cose fatte dall'uomo. Frammenti preziosi di pensieri e problemi che hanno coinvolto e interrogato uomini non solamente moderni; frutti di studi e ricerche raccontati da giovani studenti di architettura e d'arte che dietro alla penna tremante e sin troppo inchiostrata dei nostri tempi, ricercano i valori e la bellezza di segni degni della nostra identità e della nostra memoria. Una pubblicazione che non assurge alle cattedre, ma che si appaga del piacere sottile di chi, nella lettura di questi argomenti, potrà ritrovarsi e riconoscersi.