Home » Catalogo » Il danno. Elementi giuridici, urbanistici e economico-estimativi

Il danno. Elementi giuridici, urbanistici e economico-estimativi

Il danno. Elementi giuridici, urbanistici e economico-estimativi - Universitas Studiorum

a cura di A. Castellini, L. Devenuto

380 pp., Euro 24,00

Nel volume, che raccoglie gli Atti del XLIV Incontro di Studi Ce.S.E.T. (Bologna, 27-28 novembre 2014), la tematica relativa al danno è stata ampliata e sviluppata in tre importanti filoni che sono poi gli aspetti caratterizzanti del Ce.S.E.T.: il danno da un punto di vista giuridico, urbanistico ed economico-estimativo. Infatti, l’analisi, la modellistica, la valutazione e la gestione dei danni (da calamità naturale, da eventi accidentali, da rumore, da fauna selvatica ecc.) sono argomenti di grande attualità, anche alla luce degli eventi che negli ultimi anni hanno colpito diverse aree italiane.