Home » Catalogo » L. Bezzetto-M. Caviasca, La cultura dell'abitare

L. Bezzetto-M. Caviasca, La cultura dell'abitare

L. Bezzetto-M. Caviasca, La cultura dell'abitare - Universitas Studiorum

ISBN 9788897683124

Acquista on-line su Libreria Universitaria o Ibs oppure inviandoci una richiesta diretta.

Per visualizzare la scheda completa, clicca sull'immagine.

Dedicato all'approfondimento di alcuni aspetti di quella che si può definire la "cultura dell'abitare", il volume traccia anzi tutto un excursus sulla ricerca della perfezione del dettaglio intesa come una sorta di "azione mistica", per poi presentare un'interessante disamina dei caratteri degli stili nella storia dell'arredamento fra XV e XX secolo. A questa prima parte monografica si accompagna una serie di utili schede, prodotte durante il workshop "Progettazione degli interni su misura" presso la sede mantovana del Politecnico di Milano, riguardanti alcuni progetti di abitazioni, realizzati dagli anni '30 in poi negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina.