Home » Catalogo » Magyarul. Le traduzioni magiare di Padre padrone e Il giorno del giudizio

Magyarul. Le traduzioni magiare di Padre padrone e Il giorno del giudizio

Magyarul. Le traduzioni magiare di Padre padrone e Il giorno del giudizio - Universitas Studiorum

di Giovanni Lupinu

126 pp.; Euro 18,00

In questo volume Giovanni Lupinu, docente di glottologia presso l'Università di Sassari, studia le traduzioni in lingua ungherese (o magiara) di due importanti romanzi italiani, scritti da autori sardi: Padre padrone di Gavino Ledda, uscito in Italia nel 1975 e in Ungheria nel 1979, e Il giorno del giudizio di Salvatore Satta, pubblicato in Italia nel 1977 (ma divenuto un caso letterario solo con l'edizione del 1979) e in Ungheria nel 1985. Uno studio accurato e illuminante, che getta luce su molti aspetti della traduzione letteraria in Italia e in Europa.

L'Autore ha già pubblicato, per i tipi di Universitas Studiorum, la monografia Scritti di linguistica e filologia del sardo medievale.

Disponibile presso la Casa Editrice (sconto 10%),
con Carta di credito, Prepagata, Postepay:

Disponibile anche:

- online su Youcanprint, IBS, Libreriauniversitaria, Amazon