Home » Catalogo » Ornella Bijoux

Ornella Bijoux

Ornella Bijoux - Universitas Studiorum

di Bianca Cappello

1 vol. a colori di 58 pp.; Euro 9,00

ISBN 9788897683827

Per la scheda e per ordinare clicca sul titolo

Fondata nel 1944, Ornella Bijoux è una firma tra le più rinomate della bigiotteria italiana che, attraverso una produzione di oltre sessant’anni, ha accompagnato la Moda secondo la lettura originale ed elegante della sua creativa Maria Vittoria Albani. Il catalogo ne raccoglie alcuni dei pezzi più significativi.

 

Founded in 1944, Ornella Bijoux is one of the most renowned brands in the Italian costume jewellery. In more than sixty years of production, the designer Maria Vittoria Albani expresses her originality and elegance in the fashion. This Catalog shows some of Ornella's most important pieces.

 

Dal 21 marzo al 17 maggio 2015 la Sala Zaffanella del Museo del Bijou di Casalmaggiore ha avuto l'onore di esporre più di 200 bijoux dalla collezione storica di Ornella Bijoux, che sapranno raccontare, attraverso oltre sessant’anni di creatività italiana, il susseguirsi della Moda secondo la lettura originale, elegante e solare di Maria Vittoria Albani. Questa importante esposizione, promossa in collaborazione con Bianca Cappello, storica e critica del gioiello, ha voluto essere la prima di una serie di monografie dedicate ai grandi protagonisti della bigiotteria Made in Italy, un affascinante capitolo della costume jewellery ancora tutto da scoprire.

 

Recensioni:

- La Repubblica

- Io Donna

- La Gazzetta di Mantova

 

Il volume è disponibile online presso l'Editore:

 

Opzioni di spedizione:


 

Disponibile anche:

- presso il tuo libraio di fiducia

- online su IBS e Libreriauniversitaria

Contatti

via Roma, 5046100 Mantova MNP.IVA: 02346110204info@universitas-studiorum.it