Home » Catalogo » Il Capitale Sociale. Una risorsa per la crescita economica

Il Capitale Sociale. Una risorsa per la crescita economica

Il Capitale Sociale. Una risorsa per la crescita economica - Universitas Studiorum

A c. di Leopoldo Sdino e Paola Castagnino

1 vol. a colori di 168 pp.; Euro 23,00

Ordinalo presso il tuo libraio di fiducia oppure online su Amazon e IBS

Per la scheda completa clicca sul titolo o sulla copertina

Il volume raccoglie autorevoli riflessioni sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, originariamente nate in occasione di un Convegno svoltosi nel dicembre del 2013 e sviluppate grazie alla collaborazione fra Banca d'Italia e Politecnico di Milano, che hanno portato a un confronto sul concetto stesso di Capitale Sociale e sul ruo ruolo nella crescita economica del Paese [cit. dalla Prefazione di N. Minichiello].

I contributi sono di: Alfonso Ajello, Giovanni Azzone, Daniela Becchini, Roberto Bichi, Mario Breglia, Paola Castagnino, Andrea Ciaramella, Stefano della Torre, Francesco Giagulli, Carola Giuseppetti, Nunzio Minichiello, Roberto Napoletano, Livia Pomodoro, Salvatore Rossi, Stefano Scalera, Leopoldo Sdino, Giuseppe Sopranzetti, Pietro Sormani, Oliviero Tronconi, Gianni Utica.

Il "Capitale Sociale" è stato presentato venerdì 3 ottobre 2014 presso il Palazzo della Banca d’Italia, sede storica di Milano di via Cordusio, alla presenza del Direttore della Sede di Milano della Banca d’Italia, del Rettore del Politecnico di Milano e di tutti i Relatori e gli Autori della pubblicazione.