Home » Catalogo » Santiago di Compostela. 198.045 passi nell'anima

Santiago di Compostela. 198.045 passi nell'anima

Santiago di Compostela. 198.045 passi nell'anima - Universitas Studiorum

di Giovanni Alberini

Per la scheda e per ordinare clicca sul titolo

Una settimana di viaggio, a piedi, da pellegrino, da Sarria a Santiago di Compostela, con conclusione non programmata a Fisterra. Emozioni, riflessioni e ricordi del tutto personali si intrecciano con i consigli e le indicazioni per chi vuole sperimentare il Cammino in prima persona. L’itinerario del pellegrino, raccontato tappa per tappa in modo semplice e diretto, si accompagna a incontri inaspettati, sensazioni che sembravano perdute e incredibili imprevisti, che il viaggio ha saputo trasformare in esperienze di vita che fanno “cambiare dentro” e che permettono di “fare pace con se stessi”.

«Ho vissuto l’ubriacatura della vita; ne ho colto il vuoto. Mi sono impossessato della sua sobrietà, riempiendolo. Spremo il tutto in un momento... in questo istante... adesso... ora... rinasco» [G.A.].

Giovanni Alberini, imprenditore agricolo, sposato, con tre figli. Vive alle porte di Mantova, dove gestisce l'agriturismo Corte San Giovanni. È fermamente convinto che «l’andare prelude al tornare».

Disponibile on-line presso la Casa Editrice

con pagamento con Carta di Credito, Postepay o Paypal:

Disponibile anche:

- online su Amazon, IBS e Libreriauniversitaria.it