Home » Catalogo » Appunti di diritto e responsabilità dell'architetto e dell'ingegnere *

Appunti di diritto e responsabilità dell'architetto e dell'ingegnere *

Appunti di diritto e responsabilità dell'architetto e dell'ingegnere * - Universitas Studiorum

* è disponibile la seconda edizione ampliata

di G. Bredice - R. Moscuzza; 1 vol. di 136 pp.; Euro 13,00

ISBN 9788897683179

Acquista on-line su Ibs o Amazon, oppure inviandoci una richiesta.

Per la scheda completa, clicca sull'immagine.

Il volume è dedicato all'illustrazione dei vari aspetti della responsabilità civile, amministrativa e penale dell'architetto e dell'ingegnere. Pensato per gli studenti di Architettura che affrontano per la prima volta questi argomenti, esso riassume a loro beneficio anche i principi fondamentali dello studio del Diritto.In particolare, obbiettivo della Parte Introduttiva (Titolo I) e Generale (Titolo II) del volume è proprio quello di fornire agli studenti la conoscenza di alcune fondamentali nozioni di Diritto che saranno utili nello svolgimento della loro attività professionale, nonché nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con soggetti privati. La Parte Speciale (Titolo III) è invece dedicata all'illustrazione dei vari e complessi aspetti della responsabilità civile, amministrativa e penale dell'Architetto e dell'Ingegnere, analizzando ed esemplificando in maniera opportuna le diverse problematiche che essi si possono trovare ad affrontare nel corso della loro attività professionale.