Home » Catalogo » La poetica dei dettagli. Armonia del legno secondo Gianfranco Angelino

La poetica dei dettagli. Armonia del legno secondo Gianfranco Angelino

La poetica dei dettagli. Armonia del legno secondo Gianfranco Angelino - Universitas Studiorum

A cura di Marina Molon e David Palterer

1 vol. con immagini a colori, di 72 pp.; Euro 19,00

ISBN 9788897683162

Acquista on-line su Ibs o Amazon, oppure inviandoci una richiesta diretta.

Il volume ripercorre parte della produzione di Gianfranco Angelino, artista e docente di ingegneria presso il Politecnico di Milano, scomparso nel 2010, e viene pubblicato in occasione dei 150 anni dell'Ateneo milanese. I legni di Angelino, nati dalla sapienza e dalla passione di uno studioso della materia viva e naturale, sono analizzati e raccontati alla luce del design e delle correnti artistiche del Novecento e allo stesso tempo si spiegano attraverso la lettura degli scritti di Leonardo, di altri artisti e di Angelino stesso.