Home » Catalogo » Vivere il morire tra sguardi, saperi e riti differenti

Vivere il morire tra sguardi, saperi e riti differenti

Vivere il morire tra sguardi, saperi e riti differenti - Universitas Studiorum

ISBN 9788897683148

Acquista on-line su Ibs oppure inviandoci una richiesta diretta.

Per visualizzare la scheda completa, clicca sull'immagine.

Visita il sito e la pagina Facebook degli Sherpa Onlus (Mantova).

Il volume raccoglie gli Atti del Seminario di Studi svoltosi a Mantova, presso il teatro Bibiena, il 6 ottobre 2012 e organizzato dall’Associazione gli “Sherpa” Onlus. Tema: il fine vita e le cure palliative; occuparsi, oltre che dei sintomi fisici, anche di quelli psicologici, sociali, spirituali ed umani. Con il processo di globalizzazione in fase avanzata, le identità si fanno deboli e imprecise e su questo ci si interroga, pensando soprattutto all’uomo malato. È quindi più che mai necessario cercare di trasmettere la consapevolezza che il sapere medico, approfondito e anche supportato da strumenti tecnologici, può e deve coniugarsi con una costante attenzione alle esigenze socio-culturali ed etniche del paziente.