Home » Catalogo » Arte come scienza. Saggio sull'epistemologia del primo romanticismo tedesco

Arte come scienza. Saggio sull'epistemologia del primo romanticismo tedesco

Arte come scienza. Saggio sull'epistemologia del primo romanticismo tedesco - Universitas Studiorum

di Lorenzo Oropallo

Il dibattito concernente lo statuto delle arti e delle scienze nel mondo moderno è ancora decisamente attuale. Sebbene negli ultimi decenni si siano fatti numerosi passi avanti per comprendere a fondo la questione, una prospettiva storico-teorica di sintesi però mancava ancora: il presente saggio ha quindi come scopo primario proprio quello di colmare tale lacuna.

Lorenzo Oropallo ha recentemente conseguito un dottorato di ricerca in letterature comparate presso l’Università degli Studi di Verona. Ha compiuto gli studi universitari a Bologna, laureandosi in lettere moderne, e successivamente ha ottenuto una borsa di ricerca post-laurea per l’approfondimento della tesi presso il King’s College di Londra.

Ha pubblicato saggi e recensioni su numerose riviste nazionali e internazionali su temi inerenti la letteratura, l’estetica e la filosofia della scienza, e quella presentata qui è la sua prima monografia scientifica.

Disponibile presso la Casa Editrice

con pagamento con Carta di Credito, Postepay o Paypal:

A breve disponibile anche:

- online su Amazon, IBS e Libreriauniversitaria.it