Home » Catalogo » Immagini storie parole. I dipinti cantati delle donne del West Bengal

Immagini storie parole. I dipinti cantati delle donne del West Bengal

Immagini storie parole. I dipinti cantati delle donne del West Bengal - Universitas Studiorum

Immagini storie parole. Dialoghi di formazione coi dipinti cantati delle donne Chitrakar del West Bengal

A c. di M. Giusti e U. Chakraborty

1 vol. di 98 pp.; E 18,00

ISBN 9788897683391 Su IBS, o inviandoci una richiesta diretta

Il volume introduce ai diversi aspetti antropologici e culturali dell'arte dei patachitra, i rotoli dipinti che i cantastorie del West Bengal, principalmente donne, portano di villaggio in villaggio raccontando e cantando le storie della tradizione e gli eventi spesso drammatici dell'attualità, come ad esempio la tragedia dello tsunami.

La monografia sui racconti cantati dei Patachitra di Mariangela Giusti e Urmila Chakraborty: il filmato della presentazione ufficiale. Sui patachitra, segnaliamo anche il laboratorio con i bambini, organizzato insieme a Consuelo Pintus, del 20 marzo: visualizza il video.