Home » Catalogo » La sclerosi multipla in età pediatrica ed adolescenziale

La sclerosi multipla in età pediatrica ed adolescenziale

La sclerosi multipla in età pediatrica ed adolescenziale - Universitas Studiorum

a c. di A. Chiodi, R. Lanzillo

Il volume raccoglie i contributi di docenti universitari, di responsabili di Centri Clinici, di professionisti in campo sanitario e di esperti di bioetica che descrivono secondo un approccio bio-psico-sociale e in un’ottica interdisciplinare la presa in carico di giovani pazienti in età pediatrica e adolescenziale affetti da Sclerosi Multipla e dei loro familiari, approfondendo vari aspetti connessi alla comunicazione della diagnosi e alla gestione e cura di tale patologia cronica neurologica.

Contributi di: Vincenzo Brescia Morra, Alessandro Chiodi, Domenico Del Forno, Alessandro Filla, Maria Francesca Freda, Maria Giuliano, Roberta Lanzillo, Valeria Magri, Stefano Manzo, Anna Napolitano, Marianna Ottobre, Kyrie Piscopo, Laura Rosa, Antonia Ruggiero, Gioacchino Tedeschi, Paolo Valerio.

Disponibile presso la Casa Editrice:

- online su Amazon, IBS, Libreriauniversitaria