Home » Catalogo » Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa - Universitas Studiorum

di Claudio Montecchio

Per la scheda completa clicca sull'immagine

Richiedilo al tuo libraio di fiducia, ordinalo online su IBS oppure inviandoci una richiesta diretta.

di Claudio Montecchio

L’evoluzione esponenziale e multidirezionale che ha presentato recentemente la letteratura scientifica in merito alle funzioni aziendali “Comunicazione d’impresa” e “Relazioni pubbliche”, nonché lo sviluppo dell’attività professionale corrispondente all’impiego sempre più strategico di tali funzioni, soprattutto nelle organizzazioni complesse, hanno ispirato la stesura di questo libro, il quale si prefigge di fornire un panorama completo ed aggiornato su metodi, strumenti e contenuti della professione di comunicazione, che risulti adeguato all’elevato grado di sviluppo che essa ha raggiunto nel supportare i processi decisionali delle imprese e nel favorirne il successo. Esso si propone come strumento di formazione per giovani impegnati nei percorsi universitari, tale da permettere loro un approccio alla materia sistemico e unitario, che risulta difficile all’interno del quadro attuale che presenta in merito sviluppi dottrinali e professionali frammentari. L’opera vuole rappresentare anche uno strumento di aggiornamento e di consultazione per professionisti, amministratori e imprenditori.