Home » Catalogo » Research with Children: un'analisi sistematica della letteratura

Research with Children: un'analisi sistematica della letteratura

Research with Children: un'analisi sistematica della letteratura - Universitas Studiorum

di Valentina Montù

Sino a che punto le ricerche pubblicate nelle maggiori riviste scientifiche delle diverse scienze dell’educazione vengono effettivamente realizzate facendo riferimento alla research with children e ai fattori (partecipazione, ascolto e attenzione etica) che definiscono tale approccio di ricerca? Il volume di Valentina Montù documenta i risultati di una ricerca triennale di analisi sistematica della letteratura scientifica, volta a rispondere a tale interrogativo, offrendo alla comunità di ricercatori un luogo di riflessione interdisciplinare che amplia lo sguardo su un orizzonte di conoscenza che va oltre i singoli studi realizzati sull’infanzia.

Valentina Montù ha conseguito nel 2012 il titolo di dottore di ricerca in Scienze dell’Educazione e della Formazione Continua presso l’Università degli Studi di Verona. I suoi interessi di ricerca riguardano approcci e metodi impiegati nella ricerca con i bambini e i loro diritti nell’ambito dei processi d’indagine. Ha realizzato diverse ricerche di carattere qualitativo e partecipativo che hanno coinvolto prevalentemente bambini della scuola primaria.

Disponibile presso la Casa Editrice

con pagamento con Carta di Credito, Postepay o Paypal:

Disponibile anche:

- online su Amazon, IBS e Libreriauniversitaria.it