Home » Catalogo » Stefano Cortese, La miglior compagnia

Stefano Cortese, La miglior compagnia

Stefano Cortese, La miglior compagnia - Universitas Studiorum

Richiedilo al tuo libraio di fiducia oppue acquistalo online su Amazon, IBS oppure inviandoci una richiesta diretta. Per la scheda completa, clicca l'immagine.

Richiedilo al tuo libraio di fiducia oppue acquistalo online su AmazonIBS oppure inviandoci una richiesta diretta. Per la scheda completa, clicca l'immagine.

il romanzo storico di Stefano Cortese, dedicato a Gaio Giulio Cesare Ottaviano Augusto, di cui ricorre il bimillenario, a Publio Virgilio Marone e all'età augustea.
Dalla Prefazione di Crescenzo Formicola: "Lo squarcio biografico, filtrato dalla trama sottile e discreta da romanzo storico, restituisce al lettore quella riconciliazione con l’antico, di cui s’avverte – e si deve avvertire – tutta la diversità e lo scarto, talvolta assai esteso, con l’attualità (...).
La scrittura di una gradevolissima prosa poetica promettente e forse, ad ampi tratti, già sicura, di Stefano Cortese offre una prova sicura di un modo senza dubbio fascinoso di proporre, oggi, spaccati di cultura classica".