Home » Catalogo » Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria e dell'infanzia

Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria e dell'infanzia

Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria e dell'infanzia - Universitas Studiorum

Acquista online su Amazon, IBS o Libreriauniversitaria, presso il tuo libraio di fiducia, o inviandoci una richiesta diretta. Per la scheda, clicca l'immagine.

Il volume raccoglie i contributi presentati in occasione del Convegno di Studi organizzato dall'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2012, pensato come risposta all'esigenza di dialogo tra mondo della scuola e mondo della ricerca, tra discipline scientifiche e umanistiche. Si affrontano numerosi temi riguardanti le scienze cognitive, linguistiche e pedagogiche, la formazione insegnanti, le sperimentazioni metodologiche, sino alla presentazione di recenti esperienze didattiche realizzate in Italia e all'estero.